60 anni insieme a voi

Dal 1961 a oggi, la nostra famiglia ha conosciuto generazioni e generazioni di Livornesi.

Siamo grati a tutti i nostri clienti per averci concesso l’onore di essere presenti, attraverso i nostri prodotti, nei momenti importanti della vita. 

Dai battesimi alle comunioni, dai matrimoni alle nozze di diamante, senza dimenticare i compleanni, il Natale, la Pasqua e tutti quei momenti che le nostre specialità hanno reso più dolci.

Per questo motivo, ci piacerebbe conoscere le vostre storie e vedere le foto dei momenti più belli e divertenti che avete, legati ai nostri prodotti o alla Pasticceria di Via di Salviano 6.

Alcuni di essi, con il vostro permesso, verranno selezionati e ricondivisi sui nostri social…ma tutti resteranno nel nostro cuore!

Iniziamo noi!

Anni prima che Nonno Antonio aprisse la Pasticceria Cristiani in Via di Salviano 6, suo padre Rolando Cristiani, dopo aver lavorato come pasticcere a Roma, aveva una piccola bottega di Pizza e Torta in Piazza Colonnella, proprio dietro i 4 Mori. 

Erano gli anni ’50 e il porto in quel periodo era gremito di soldati americani, che andavano matti per il cibo italiano. 

In quel periodo nonno Antonio era andato a sua volta a Roma, ad imparare l’arte pasticcera dai maestri della capitale.

Durante quegli anni, poco più che ventenne, acquisì le conoscenze artigianali e la passione per questo lavoro, che poi gli consentirono di avviare la Pasticceria Cristiani una volta tornato a Livorno.

A Roma imparò anche l’importanza della dedizione e del sacrificio, fondamentali per inseguire la propria passione. Ci ha raccontato che, insieme agli altri ragazzi di bottega, nelle pasticcerie romane lavoravano anche 18 ore al giorno e spesso dormivano sopra al forno per riscaldarsi e non perdere tempo a tornare a casa a dormire.

Erano altri tempi, duri da vivere ma affascinanti da sentir raccontare.

In questa foto, al centro (con i baffi) Rolando Cristiani con accanto la moglie Lorenzina, all’interno del Pizza e Torta in Piazza Colonnella a Livorno.

Adesso tocca a te!

Raccontaci una storia legata alla Pasticceria Cristiani, o carica una vecchia foto di un momento speciale con uno dei nostri prodotti. 

Storie dei Clienti
Basta il tuo nome di Battesimo. Il contenuto di questo campo non verrà pubblicato.
Il tuo aneddoto potrebbe essere scelto per la condivisione sui nostri social o su supporti cartacei, se preferisci restare anonimo, non indicare nomi e cognomi nel testo.
Dimensioni massime caricamento: 2MB.
Autorizzazione
Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?

Tutti i racconti e le foto che riceveremo potrebbero essere utilizzati sia online che per pubblicazioni stampate. Se i contenuti da te inviati saranno selezionati, sarai informato via mail all’indirizzo indicato nel modulo. Se in qualsiasi momento vuoi eliminare i contenuti inviati, puoi scriverci a info@pasticceriacristiani.it.