facciamo conoscere livorno a chi non la conosce!

Questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza nella realizzazione di una narrazione di Livorno verso l’esterno. Attraverso un contest su instagram i cittadini avranno la possibilità di vedere i propri scatti selezionati come immagini rappresentative della città verso i turisti.

L’iniziativa si articolerà in queste fasi:

Contest Instagram. Dal 27 settembre al 20 novembre, invitiamo tutti i livornesi a raccontarci la loro Livorno, condividendo sul profilo le loro foto dei luoghi più belli e degli scorci più suggestivi della città. Ogni settimana la giuria selezionerà la foto più bella che verrà ricondivisa sui canali social della Pasticceria Cristiani, di Igers Livorno e ConfCommercio. Al termine del contest, saranno premiate le 3 foto più belle che si aggiudicheranno una targa. 

Esposizione. La giuria selezionerà le foto più belle e interessanti, che verranno stampate ed esposte all’interno della Pasticceria Cristiani per tutto il mese di Dicembre.

Promozione della città. Le foto selezionate dalla giuria, verranno poi stampate in formato cartolina e distribuite gratuitamente ai negozi di Livorno associati a ConfCommercio, per essere distribuite gratuitamente ai cittadini, con l’invito a spedirle ad amici e parenti che vivono fuori città o all’estero per invitarli a visitare Livorno.

Attraverso questa iniziativa, vogliamo coinvolgere attivamente tutti i cittadini nella promozione turistica della città.

Il mezzo della cartolina è stato scelto in quanto rappresenta un perfetto esempio di come si può reinventare un elemento tradizionale in modo innovativo. Al giorno d’oggi infatti, ricevere la cartolina da un amico è molto più efficace e di impatto rispetto a una semplice condivisione sui social.

ecco come partecipare

Il contest è stato promosso per coinvolgere attivamente i cittadini nella promozione turistica della città di Livorno. Si invitano perciò i partecipanti a condividere foto dei luoghi più belli e degli scorci più suggestivi della città di Livorno. Immagini attraverso cui raccontare Livorno a chi non la conosce e che possano essere attrattive per i turisti.
Il contest si svolgerà dal 27 settembre al 20 Novembre 2021.

La partecipazione al Contest è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione sul proprio profilo instagram (è necessario avere un profilo pubblico) della foto che l’utente vuole far partecipare al concorso.

Per partecipare è necessario inserire nella descrizione dell’immagine gli hashtag:

#raccontiamolivorno

#cristiani60

#igersitalia

#igerstoscana

#igerslivorno.

E taggare la Pasticceria Cristiani di Livorno usando la menzione:
@pasticceriacristianilivorno 

La condivisione su instagram della foto con gli hashtag richiesti implica l’accettazione del presente regolamento in tutte le sue parti.

Ogni partecipante può condividere più foto.

Non saranno prese in considerazione dalla giuria foto condivise su Facebook, ma soltanto su Instagram.

Ogni settimana la giuria selezionerà una foto tra quelle condivise con l’hashtag #raccontiamolivorno, la quale verrà ricondivisa sui profilli instagram della Pasticceria Cristiani, Igers Livorno e ConfCommercio Livorno. 

In seguito alla chiusura del contest,  la giuria sceglierà a suo insindacabile giudizio le 3 foto vincitrici del contest, che si aggiudicheranno una Targa offerta dalla Pasticceria Cristiani.

La premiazione avverrà Mercoledi 8 dicembre, secondo modalità che verranno comunicate in seguito.

Inoltre, la giuria selezionerà le foto più belle e significative ai fini del contest, che verranno stampate a spese della Pasticceria Cristiani ed esposte all’interno del punto vendita dall’8 Dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Le foto partecipanti al contest potranno essere selezionate dalla giuria, con l’eventuale partecipazione di esponenti del Comune di Livorno e ConfCommercio Livorno, per essere stampate in formato cartolina (con l’indicazione dell’autore dello scatto, con il nickname di Instagram o il nome vero se ne verrà fatta richiesta).


Le cartoline saranno poi distribuite gratuitamente ai cittadini livornesi, attraverso i negozi aderenti a ConfCommercio, con l’invito a spedirle ad amici e parenti fuori città per incoraggiarli a visitare Livorno.


Questa iniziativa non ha fine di lucro, ma viene promossa e finanziata interamente dalla Pasticceria Cristiani allo scopo di promuovere il turismo in tutta la città di Livorno, stimolando il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Ogni partecipante al presente Contest, cede a Pasticceria Cristiani sas il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Instagram con gli hashtag richiesti dal regolamento.


Pertanto i partecipanti autorizzano Pasticceria Cristiani sas all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione (inclusa la stampa), delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivisi sui predetti social.

Ogni partecipante solleva la Pasticceria Cristiani sas da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie che, pertanto, dovranno rilasciare al medesimo partecipante il consenso all’utilizzo, pubblicazione e/o diffusione delle proprie immagini.


In ogni riutilizzo delle fotografie eseguito su Instagram, sarà citato l’autore con il proprio “nick name” utilizzato su Instagram o il proprio nome nel caso che l’autore stesso lo dichiari e ne faccia effettiva richiesta.


La Pasticceria Cristiani non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.


In particolare, i partecipanti autorizzano la stampa e la diffusione in formato cartolina delle proprie immagini, all’interno dell’iniziativa descritta al punto 4.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email